VERONA in LOVE per SAN VALENTINO

PARTENZA

14 Febbraio, 2026

RITORNO

14 Febbraio, 2026

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti a Castelnuovo (Parcheggio Farmaci Gaddi – Via Valmaira) 5:00 – Gallicano (Bata) 5:15 – Fornaci (2 Strade Bar Anna) 5:25 – Ponte all’Ania (Piazza) 5:30 – Piano di Coreglia (Bivio Posta) 5:35 – Ghivizzano (Ex Cinema) 5:40 – Borgo a Mozzano (Pescatore) 5:50 – Ponte a Moriano (Piazza) 6:00 – Lucca (Palazzetto dello Sport) 6:10- LUCCA (Napoleon) ore 6.15 – ALTOPASCIO (ingresso Casello autostrada) 6.30 – MONTECATINI (Stazione Piazza Italia) 6.50 – PISTOIA (Mercato Ortofrutticolo, Via Annona) 7.05 – PRATO (Mc Donald) 7.25 – FIRENZE (Firenze nord hotel gate) ore 7.40

 

Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman Gran Turismo per il Veneto con sosta per la prima colazione facoltativa per poi raggiungere VERONA, città Patrimonio Unesco e da sempre punto di incontro per cultura e tradizione. Dal balcone di Giulietta alle romantiche passeggiate tra l’Arena e i vicoli del centro storico, Verona si conferma la città dell’Amore per eccellenza, che ogni anno ospita VERONA IN LOVE, l’evento per antonomasia di San Valentino dedicato agli innamorati. Nel mattino, incontro con la guida per una passeggiata alla scoperta dei punti più iconici della città. Si inizia dall’Arena, l’anfiteatro romano più conosciuto dopo il Colosseo di Roma. Percorrendo caratteristici vicoletti si raggiunge Piazza Erbe, la vera e propria meraviglia architettonica della città, splendida da qualunque lato la si guardi. A poca distanza dalla Piazza si trova la casa di Giulietta col romantico balconcino che si affaccia sul cortile. Superata Piazza dei Signori ci si imbatte nelle Arche Scaligere, un complesso funerario che ospita le tombe dei membri più importanti della famiglia Della Scala. Accanto alle Arche, la Casa di Romeo.
Al termine della visita guidata, pranzo libero da consumare nel centro storico. Pomeriggio libero per attività individuali e per respirare l’atmosfera magica della città in questo giorno particolare. Per l’occasione le principali vie del centro storico vengono addobbate con cuori e luminarie a tema che creano una calda colorazione lungo il percorso che da piazza Bra porta alla Casa di Giulietta; le boutiques del centro si vestono a festa e la Torre dei Lamberti viene illuminata di rosso; in piazza dei Signori ci sono concerti di musica dal vivo e le bancarelle di un mercatino disposte in modo da formare un gigantesco cuore, che espongono prodotti legati al tema dell’amore. Nel tardo pomeriggio, ritrovo dei partecipanti e inizio del viaggio di rientro con sosta facoltativa per la cena in autogrill. 

 

Quota di partecipazione € 60

Comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo, Guida, assicurazione sanitaria, accompagnatore.
Org. Tec. Mediavalle Viaggi & Turismo di Lucca