
Itinerario
Ritrovo dei partecipanti a CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Parcheggio Farmaci Gaddi – Via Valmaira) ore 5:00 – GALLICANO (Bata) ore 5:15 – FORNACI di BARGA (EX Bar Anna) ore 5:20 – BORGO a MOZZANO (Pescatore) ore 5:40 – PONTE a MORIANO ore 5:55 – LUCCA (Palasport) 6:00 – LUCCA (Napoleon) ore 6:05 – ALTOPASCIO (ingresso Casello autostrada) 6:20- MONTECATINI (Stazione Piazza Italia) 6:35 – PISTOIA (Mercato Ortofrutticolo, Via Annona) 6:50 – PRATO (Mc Donald) 7:05 – FIRENZE (Firenze nord hotel gate) ore 7:20
Partenza in pullman G.T. al mattino e tragitto per raggiungere una delle città più antiche dell’Umbria (sosta conveniente lungo il percorso per la prima colazione facoltativa). Arrivo a ORVIETO, stupenda città arroccata su un colle tufaceo dalle origini etrusche che si rivelano nel suo sottosuolo, scavato da grotte e gallerie. Visita guidata della città (esterni), con il suo imponente Duomo romanico-gotico simbolo della città, la cui candida facciata è opera del Maitani, il Pozzo di San Patrizio, il Palazzo Comunale e il Palazzo del Capitano del Popolo. Tempo libero a disposizione e pranzo libero da consumare nel centro tra le tante opportunità. Nel primo pomeriggio ritrovo del gruppo e trasferimento a CIVITA DI BAGNOREGIO (Ingresso incluso), catalogata tra I Borghi più Belli d’Italia e rinominata “la città che muore”. Esempio straordinario di conservazione medievale. Raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale, questo borgo sembra sospeso nel tempo, con le sue stradine acciottolate, case in pietra e una tranquillità quasi surreale. È un luogo che incanta visitatori da tutto il mondo, offrendo un tuffo in un passato remoto e una vista mozzafiato sulle valli circostanti. Passeggiata libera nel cuore del centro storico. Ritrovo e partenza per il viaggio di rientro con una conveniente sosta conveniente in grill. Arrivo definitivo in serata.
Quota di partecipazione € 65
Comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo, Ingresso alla Civita di Bagnoregio, Guida Orvieto, Accompagnatore, Assicurazione sanitaria.
Org. tec. Mediavalle Viaggi & Turismo di Lucca
