La Cappella degli Scrovegni a Padova

PARTENZA

23 Marzo, 2024

RITORNO

23 Marzo, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti la comitiva a CASTELNUOVO G. (Stazione FS) ore 5.20 – GALLICANO (Bata) ore 5.35 – FORNACI di BARGA (Ex Bar da Anna) ore  5.40 – PIANO di COREGLIA (Bivio/Posta) ore 5.50 – FORNOLI (Bar Serra) ore 6.00 – BORGO a MOZZANO (Il Pescatore) ore 6.05 – DIECIMO (CRL) ore 6.10 – PONTE a MORIANO (Piazza) ore 6.20 – LUCCA (Palasport) ore 6.30 – LUCCA (dietro la Chiesa di S. Anna) ore  6.35 – LUCCA (Porta San Pietro) ore 6.40 – ____________


Viaggio autostradale da Firenze-Bologna-Ferrara fino a raggiungere PADOVA con una conveniente sosta per la prima colazione (facoltativa in grill). All’arrivo nella città veneta primo incontro con la cultura per visitare (liberamente) il MUSEO CIVICO degli EREMITANI sul fianco dell’omonima Chiesa. Interessante all’interno la sezione archeologica con vestigia romane della antica “Patavium”: il Museo Bottacin con dipinti e sculture del XIX sec; la Quadreria Capodilista e Pinacoteca con circa 500 dipinti veneti e fiamminghi tra i quali opere di Tiziano, Giorgione, Bellini, Guariento, Tiepolo, Veronese…..Subito davanti al Museo sorge la CAPPELLA degli SCROVEGNI di cui si prevede la visita in conseguenza ad orario e prenotazione. La piccola Cappella ospita i celeberrimi affreschi del GIOTTO eseguiti entro il 1305 dal grande Maestro e sui allievi e considerato una delle massime espressioni della pittura italiana. Sopra la parete di ingresso il Giudizio Universale, lateralmente Virtù e Vizzi e 38 grandi riquadri con storie della vita di Maria e Gesù Cristo. Tempo quindi libero per il pranzo con innumerevoli opportunità e pomeriggio in passeggiata attraverso il CENTRO STORICO di PADOVA: Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe e della Frutta, Caffè Pedrocchi, l’ Università fino al “Santo” ossia la veneratissima Basilica di Sant’Antonio e la Piazza di Prato alla Valle dal primato europeo per la sua grandiosità. Sul far del tramonto partenza per il rientro e con una conveniente sosta per rinfrescarsi e ristorarsi arrivo definitivo in serata (possibilità inversione visite)


Quota di partecipazione € 70

Comprende: Viaggio in pullman gran turismo – Biglietto di ingresso al Museo Civico degli Eremitani – Biglietto di ingresso, prevendita, prenotazione ad orario alla Cappella degli Scrovegni – Guida per la visita di PADOVA - Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria.