Giappone

PARTENZA

21 Luglio, 2024

RITORNO

31 Luglio, 2024

DURATA

11 Giorni

Itinerario

21 luglio: ROMA FIUMICINO  – TOKYO


Trasferimento organizzato per l’aeroporto di Roma Fiumicino ed incontro con il vostro accompagnatore che rimarrà con voi per tutta la durata del viaggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo ITA diretto a Tokyo Haneda. Pasti e pernottamento a bordo.


22 luglio: Tokyo – Kyoto


Arrivo all’aeroporto internazionale Haneda di Tokyo e trasferimento alla stazione ferroviaria per raggiungere in treno ad alta velocità Kyoto.Sistemazione in hotel. Dopo qualche ora di riposo inizierà il nostro viaggio alla scoperta del Giappone. Visita di Kyoto: per oltre un millennio,dal 794 al 1868, fu capitale del Paese e residenza dell’Imperatore. Antica città immersa nella storia e nelle tradizioni, mostra ancora oggi tutti i segni del suo splendente passato ed affascina i visitatori con i suoi templi e giardini zen. Parteciperemo alla tradizionale cerimonia del te. Cena libera. Pernottamento.


23 luglio: Kyoto


Prima colazione. Intera giornata dedicata alle visite della città di Kyoto con alcune imprescindibili tappe: il Padiglione d’Oro, situato all’ interno del Tempio di Kinkaku-Ji uno degli edifici più popolari del Paese con gli ultimi due piani rivestiti di foglie d’oro. Il Castello Nijo-Jo, un sito UNESCO che risale al 1603, residenza di un condottiero per oltre 200 anni. Il Tempio di Sanjusangen-Do, risalente al XII secolo e famoso per le mille statue della Dea buddista Kannon. Seguirà la visita al tempio Kyomizu. Cena libera. Pernottamento.


24 luglio: Nara – Tempio Fushimi Inari


Prima colazione. Partenza con treno ad alta velocità, per Nara. Un antico poeta giapponese la definì “un fiore in piena fioritura”; oggi è unadelle culle della civiltà giapponese, con i suoi templi e quartieri tradizionali, un concentrato di arte e cultura. Lungo il viaggio di rientro (intreno) a Kyoto visiteremo il Tempio Fushimi Inari, famoso santuario shintoista noto per il susseguirsi di infiniti torii di colore arancio, immagine simbolo del Paese. Cena libera. Pernottamento.


25 luglio: Kanazawa


Prima colazione in hotel. I bagagli grandi verranno spediti direttamente in hotel a Tokyo, vi invitiamo a preparare un piccolo bagaglio a mano che vi servirà solo per i prossimi due giorni. Partenza in treno da Kyoto per Kanazawa. Arrivo dopo circa 2 ore e mezza. Sistemazione nelle camere riservate. Passeggiata in città per un assaggio della più raffinata cultura in Giappone. Situata sulla spettacolare costa del Mardel Giappone, nella parte centrale dell’isola di Honshu, la principale del Paese, oggi è una metropoli moderna, anche se lo spirito samurai èancora tangibile. Dopo Kyoto è il secondo centro abitato in grandezza ad essersi salvato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, conservandone così numerosi inestimabili tesori. Il suo nome, letteralmente “palude d’oro”, le deriva dal fatto che, in epoca feudale, era una delle città più ricche del Paese. Con i suoi 400 anni di storia, il giardino Kenroku–en è il più famoso della città e forse, il più bello tra quelli in classico stile giapponese. La disposizione degli elementi presenti al suo interno si basa su antichi canoni cinesi di perfezione. Accanto si trova la Residenza Seisonkaku, un bellissimo esempio di quello che era l’antica e sofisticata atmosfera della città. Cena libera. Pernottamento.


26 luglio: SHIRAKAWA GO – TAKAYAMA


Prima colazione in hotel. Con il bus di linea raggiungeremo lo stupendo villaggio di Shirakawa-go, situato nel cuore delle montagne. Esempiodi tipico villaggio con le case in stile gassho-zukuri, in cui la vita scorre tranquilla tra i campi di riso e il fluire delle stagioni. Particolarmente scenico dà il meglio di se in primavera e da autunno inoltrato quando si tinge di mille colori come la tavolozza di un pittore. Dopo circa due ore di visita libera proseguimento in bus di linea per Takayama. Arrivo e sistemazione in hotel. Takayama è una cittadina tra le montagnenella Prefettura di Gifu che ha mantenuto un’atmosfera tradizionale, specialmente nella parte vecchia della città e rappresenta il Giapponerurale. Se avete voglia di vedere come fosse il Sol Levante nell’epoca Edo, quella che va dal XVI al XIX secolo, cioè quando ancora si camminava normalmente per strada con il kimono ed i gefa (i sandali in legno) ed il Paese era retto dal feudalesimo dei samurai, allora siete arrivati nel posto giusto. Cena libera. Pernottamento.


27 luglio: TAKAYAMA  –  TOKYO


Prima colazione in hotel. Partenza con il treno diretto a Nagoya e dopo il cambio proseguimento per Tokyo. Arrivo nel primo pomeriggio perla sistemazione nelle camere riservate. Incontro con il nostro assistente locale che subito vi farà amare questa frenetica megalopoli: posto magico dove eccentrici personaggi convivono in perfetto equilibrio con donne in kimono, studenti in divisa e impiegati in giacca e cravatta, è una megalopoli ricca di angoli da scoprire, pronta a lasciarvi a bocca aperta e farà innamorare anche i più scettici. Cena libera.Pernottamento.


28 luglio: Kamakura


Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Kamakura: piccola cittadina costiera ad un’ora da Tokyo, è stata il centro politico del Giappone per oltre un secolo, quando Minamoto Yoritomo la scelse per farne la sede del suo governo nel 1192, iniziando il periodo dello shogunato Minamoto (conosciuto anche come shogunato Kamakura). La città è oggi una meta molto popolare soprannominata da alcuni “la Kyoto del Giappone orientale”, Kamakura offre un ampio ventaglio di cose da vedere e da fare. La sua storia è intimamente legata al personaggio che l ’ha resa celebre, Yoritomo Minamoto. Il clan dei Minamoto era stato praticamente spazzato via da un clan avversario, i Taira, e il terzo figlio, Yoritomo, fu mandato a vivere in un tempio a Izu. Quando il ragazzo crebbe, iniziò a raccogliere supporto per un contrattacco ai vecchi rivali del suo clan. Nel 1180, Yoritomo stabilì la sua sede a Kamakura, lontano dalle influenze della corte di Kyoto, inun luogo molto facile da difendere. Nei 5 anni successivi Yoritomo riuscì a sconfiggere i suoi rivali, e a stabilire l’inizio dello shogunato Kamakura nel 1192. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.


29 luglio: Tokyo


Prima colazione in hotel. Visita della città di Tokyo. Il nostro viaggio in Giappone si concluderà proprio ripercorrendo la storia del passato per coglierne l’anima millenaria, dando però uno sguardo attento al futuro. L’area del Palazzo Imperiale circondata da stupendi giardini (non visitabile), il Santuario Meiji, il tempio shintoista più grande e popolare in città, situato nel parco Yoyogi e tanto altro. Faremo in modo che passato e presente si fondano per lasciarvi ancora una volta a bocca aperta di fronte a tanta bellezza. Cena libera pernottamento.


30 luglio : Tokyo


Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei quartieri più alla moda in città, come Ginza, o particolari e appariscenti come quello dell’elettronica e dei cartoon. Non ci dimentichiamo che qui, ogni quartiere è una città. Benvenuti nel futuro e ci auguriamo che ilnostro viaggio in Giappone sia stato quanto di più affascinante ed inebriante abbiate immaginato. Grazie di averlo vissuto con noi! Cena instile giapponese nella baia di Tokyo a bordo di una antica imbarcazione deocrata con lanterne conosciuta come Yakatabune Boat. Pernottamento.


31 luglio: Tokyo – Roma Fiumicino


Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Haneda per il volo di rientro in Italia. Arrivo e trasferimento in bus nei luoghi di partenza con arrivo in tarda serata.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €. 3710


SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 600


RIDUZIONE BAMBINI 6-12 ANNI IN 3° E 4° LETTO EURO 670


ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE EURO 1200


 


La Quota Comprende:



  • volo di linea ITA in classe turistica

  • bagaglio a mano, bagaglio da stiva 23 kg

  • trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino

  • sistemazione in hotel 4 stelle come da programma

  • prima colazione con buffet giapponese e internazionale

  • pacchetto ingressi obbligatorio che comprende: Kyoto: Tempio Kinkaku-Ji–Castello Nijo –Santuario San jusangendo– Tempio Kiyomizudera- Nara: Tempio Todaiji – Kasuga Taisha- Inari: Tempio Fushimi Inari-  Kamakura: Il Grande Buddha–Hasedera

  • biglietti con posti riservati sui treni Shinkansen

  • biglietto bus Kanazawa–Shirakawago–Takayama

  • spedizione bagagli da hotel di Kyoto a hotel di Tokyo

  • cerimonia tradizionale del tè

  • cena tipica giapponese presso ristorante Gompachi Shibuya

  • accompagnatore/guida dall’Italia

  • assicurazione RC Europ Assistance e assicurazione medico bagaglio


Quota di partecipazione € 3710

Comprende: • adeguamento costo delle tasse aeroportuali
• pasti non citati da programma
• escursioni facoltative non citate da programma
• pocketwi-fi(euro70.00)–pagamento anticipato
• mance ed extra di carattere personale
• assicurazione annullamento motivi medici certificabili euro 190