Costa ligure di levante “La passeggiata dei Baci” | Giugno 2026

PARTENZA

6 Giugno, 2026

RITORNO

6 Giugno, 2026

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Da Rapallo a Portofino, e Santa Margherita Ligure 

 

Sabato 6 Giugno 2026

 

Ritrovo dei partecipanti a CASTELNUOVO GARFAGNANA (Stazione) ore 6.00 – GALLICANO (Bata) ore 6.15 – FORNACI di BARGA (Bar da Anna) ore 6.25 – PIANO di COREGLIA (Bivio/Posta) ore 6.30 – BORGO a MOZZANO (Il Pescatore) ore 6.45 – PONTE a MORIANO (piazza) ore 7.00 – LUCCA (Palasport) ore 7.10 – LUCCA (Hotel Napoleon) ore 7.15 – VIAREGGIO (le bocchette) ore 7.35 – VERSILIA (parcheggio dopo madeo) ore 7.45 – MASSA (centro verde Giovannelli) ore 8.00. – SARZANA (Casello Negozio Materassi & Materassi) ore 8.15 – S. STEFANO MAGRA (Decathlon) ore 8.25

 

Viaggio in pullman Gran Turismo lungo la Riviera di Levante con sosta in autogrill per

la prima colazione (facoltativa). Arrivo a RAPALLO e inizio della passeggiata dal porto turistico. La camminata è per tutti, prevede 8,5 km di percorso e la durata di percorrenza è di circa due ore e mezza. Passeggiando nel verde e ammirando scorci di mare, arrivo a Santa Margherita Ligure. Superata la cittadina, si avrà modo di osservare il panorama tutt’intorno, in tutto il suo splendore, grazie all’ampia passerella pedonale, che conduce alla suggestiva Baia di Paraggi, denominata “Via dei Baci”. Superata la baia il percorso si inoltra verso il bosco e avvicinandosi a Portofino, le splendide ville che dominano i promontori e le calette dove l’acqua scintilla cristallina sotto i raggi del sole, ricordano che ci avviciniamo al borgo più famoso della Liguria. Arrivo a PORTOFINO, cittadina famosissima per i suoi scenari pittoreschi. Col borgo, la piazzetta, le ville nascoste tra gli ulivi, Portofino è un particolarissimo cocktail di mondanità e privacy. Tempo a disposizione per il pranzo e per godersi questo angolo di paradiso e rilassarsi. Nel pomeriggio imbarco su battello da Portofino per SANTA MARGHERITA LIGURE. Tempo libero per una passeggiata e per acquistare qualche souvenir e poi partenza per il rientro. Sosta conveniente e arrivo in serata. 

 

 

Quota di partecipazione € 70

Comprende: LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo, Trasferimento in battello, Accompagnatore, Assicurazione sanitaria.