Una giornata nel Valdobbiadene

PARTENZA

6 Ottobre, 2024

RITORNO

6 Ottobre, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti da  CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (Stazione Ferroviaria) ore 5:00 – GALLICANO (Bata) ore 5:15 – FORNACI di BARGA (EX Bar Anna) ore 5:20 – BORGO a MOZZANO (Pescatore) ore 5:40 – PONTE a MORIANO ore 5:55 – LUCCA (Palasport) 6:00 – LUCCA (Napoleon) ore 6:05 – ALTOPASCIO (ingresso Casello autostrada) 6:20- MONTECATINI (Stazione  Piazza Italia) 6:35 – PISTOIA (Mercato Ortofrutticolo, Via Annona) 6:50 – PRATO (Mc Donald) 7:05 – FIRENZE (Firenze nord hotel gate) ore 7:20. 

Partenza in bus per raggiungere CASTELFRANCO VENETO, sosta per la colazione durante il viaggio dopodiche’ arrivo e visita libera della caratteristica cittadina. Il comune di Castelfranco Veneto si estende su una zona completamente pianeggiante, posta all’estremità occidentale della provincia di Treviso, al confine con la provincia di Padova. 

 

La posizione è tale da poter raggiungere comodamente quattro capoluoghi di provincia (TrevisoVeneziaVicenza e Padova), oltre ad altre città importanti quali Bassano del rappaCittadella e Montebelluna. Il suo centro storico e’ racchiuso nella cinta quadrata del castello circondata dal fossato, costituita di mattoni rossi ed e’ una delle piu’ caratteristiche d’Italia. Il simbolo della cittadina e’ senza dubbio il castello del VII sec. conservato quasi integralmente con le sue torri e alte mura che cingono il borgo antico. L’artista simbolo della citta’ è il Giorgione che è presente con una sua opera all’interno del Duomo di San Liberale. Dopo una piacevole passeggiata ripartenza in bus per VALDOBBIADENE, per raggiungere la Cantina FACCHIN dove i proprietari ci aspetteranno per l’ora di pranzo e ci serviranno un bel pranzo accompagnato da ottimo vino di loro produzione. Durante il viaggio e una volta arrivati avremo la possibilità di ammirare le caratteristiche di questa vallata, famosa per le più rinnovate cantine del prosecco.Una volta terminato il pranzo, inizio del viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione € 90

Comprende: Viaggio in bus GT, pranzo in Cantina tipica locale “Cantina Facchin”, accompagnatore, assicurazione sanitaria.