Ponte festivo del 1° maggio. L’AQUILA ed ASCOLI PICENO.

PARTENZA

30 Aprile, 2023

RITORNO

1 Maggio, 2023

DURATA

2 Giorni

Itinerario

1°GIORNO/domenica – Viaggio autostradale lungo la costiera adriatica a scendere lungo le Marche per raggiungere ASCOLI PICENO, stupenda città racchiusa tra il Torrente Castellano ed il fiume Tronto (pranzo in hotel). Pomeriggio visita guidata con il Duomo, il Battistero, la Chiesa di S. Francesco con la Loggia dei Mercanti ed il Ponte Solestà…per poi assaggiare le tipiche “olive ascolane”. Cena e notte in hotel.


2°GIORNO/lunedì festivo – Dopo colazione è il momento di addentrarsi nella cordigliera Appenninica passando sotto il suo monte più alto: il GRAN SASSO. Visita guidata di L’AQUILA, altra bellissima città capitale con la Chiesa di S. Bernardino, il Castello, la Basilica di Collemaggio, la fontana delle 99 Cannelle. Pranzo libero con svariate opportunità e rientro dalla VIA SABINA  (Cittaducale, Rieti, Lago di Piediluco, Cascate delle Marmore)


Quota di partecipazione € 195

Comprende: Comprende: Viaggio in pullman gran turismo – Hotel 3 stelle sup in camere doppie con servizi privati e pensione completa con bevande – Visite guidate di Ascoli Piceno e L’Aquila – Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria (escluso ingressi e tassa di soggiorno).