
Itinerario
1°GIORNO/domenica –Viaggio attraverso le montagne Svizzere fino a raggiungere nel primo pomeriggio il LAGO di COSTANZA a goderne delle sue gradevoli rive. Sosta a FRIEDRICHSHAFEN per visitare in singolare museo dedicato alla navigazione aerea dei “dirigibili” nel luogo natio di Graft Zeppelin che ne ideò il brevetto. Cena e notte in hotel.
2°GIORNO/lunedì – Itinerario lungolago dai meravigliosi vigneti che degradano sullo specchio d’acqua per raggiungere MEERSBURG, suggestiva borgata tra le più belle della Germania e paese di vignaioli;M da qui minicrociera sull’ISOLA di MAINAU famosa per essere tripudio di colori per le fioriture primaverili, un luogo incantato della natura con statue, figure, aiuole da variopinti fiori e piante secolari. Cena e notte in hotel. Pranzo libero.
3°GIORNO/martedì festivo – Passaggio a “ponte” sull’ISOLA di LINDAU, vera e propria “bomboniera” della regione sveva con i suoi monumenti medioevali, il piccolo porticciolo turistico e l’animazione di un borgo tra i più belli del centroEuropa. Pranzo libero sul lungolago con una miriade dei simpatici locali e pomeriggio/sera dedicato al viaggio di ritorno
Quota di partecipazione € 345
Comprende: Comprende: Viaggio in pullman G.T. – Sistemazione in hotel di 3 stelle sup in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione in hotel (colazione, cena e notte) – Trasbordo navale sul Lago di Costanza – Visite ed escursioni programmate con guida locale ed Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria (escluso ingressi e tassa di soggiorno).