Giannutri e Giglio

PARTENZA

26 Maggio, 2024

RITORNO

26 Maggio, 2024

DURATA

1 Giorno

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti la comitiva a CASTELNUOVO GARFAGNANA (Stazione FFSS) ore 4.00 – GALLICANO (Bata) ore 4.15 – FORNACI di BARGA (Ex Bar da Anna) ore 4.25 – PIANO di COREGLIA (Bivio-Posta) ore 4.30 – FORNOLI (Bar Serra) ore 4.40 – BORGO a MOZZANO (Il Pescatore) ore 4.45 – PONTE a MORIANO (Piazza) ore 4.55 – LUCCA (Palazzetto dello Sport) ore 5.05 – LUCCA (dietro la Chiesa di S. Anna) ore 5.10 – LUCCA (Porta S. Pietro) ore 5.15 – MIGLIARINO PISANO (Distributore benzina) ore 5.35 –


Viaggio in pullman gran turismo per raggiungere Porto S. Stefano sull’ Argentario. Lungo il percorso autostrada/superstrada in direzione di Roma sosta conveniente per la colazione (facoltativa in autogrill) fino a raggiungere l’attracco; disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza della Motonave che costeggiando il Monte Argentario raggiungerà l ‘ISOLA del GIGLIO con scalo a Giglio Porto e tempo a disposizione per un bagno di mare o per una passeggiata lungo il porticciolo magari gustandosi un ottimo gelato artigianale, in quello che è il più animato centro dell’isola  (sulla nave un apposito staff di assistenza garantirà informazioni relative alla possibilità di organizzare le soste a terra con escursioni facoltative). Sulla tarda mattinata si prosegue verso l’ISOLA di GIANNUTRI. Pranzo a bordo in rada con un ottimo menù interamente a base di pesce preparato dalla cucina di bordo e servito al tavolo come nei migliori ristoranti, il tutto con pietanze fresche di giornata! Quindi scalo a terra con possibilità di fare un piacevole bagno nelle limpidissime e azzurre acque dell’isola o godersi una gradevole passeggiata attraverso la rigogliosa “macchia” mediterranea punteggiata di lecci e dove nidificano uccelli rari come il falco pellegrino o il gabbiano reale. Nel pomeriggio proseguimento della minicrociera negli istanti che precedono il tramonto proseguimento lungo il tratto di mare a raggiungere la vicina Porto Santo Stefano e una volta sbarcati viaggio di ritorno con sosta in grill autostradale per una frugale cena (facoltativa); arrivo definitivo in serata.


Quota di partecipazione € 90

Comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo – Minicrociera in Motonave alle Isole di Giannutri e Giglio – Pranzo a bordo a base di pesce incluso bevande – Tasse di imbarco e sbarco - Accompagnatore turistico - Assicurazione Sanitaria.
E’ possibile per ragioni tecnico-logistiche che la sosta alle Isole venga invertita

(Se ancora necessario portarsi la mascherina in viaggio)

I BAMBINI CHE NON ABBIANO ANCORA COMPIUTO 12 ANNI HANNO DIRITTO AD UNA RIDUZIONE DI €. 20,00