
Itinerario
Perugia ricorda i cinque secoli dalla scomparsa del grande pittore Pietro Vannucci meglio conosciuto come il “Perugino”, maestro del rinascimento di scuola umbra che ha segnato la storia della pittura italiana. La Galleria Nazionale dell’Umbria ha così raccolto per l’occasione dipinti provenienti da svariate collezioni, oltre 70 opere come la Crocifissione dalla Cappella Chigi di Siena, Lotta tra Amore e Castità (Mantova), lo Sposalizio della Vergine (Museo Belle Arti di Caen in Francia), quadri
Che arrivano da Washington, Londra, Parigi, Berlino, nonché da svariate “raccolte” italiane. Percorso della Mostra con guida e possibilità facoltativa di visitare il centro storico di PERUGIA (Corso Vannucci, Cattedrale, Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Collegio del Cambio). Partenza al mattino e rientro in serata/pranzo libero.
Quota di partecipazione € 70
Comprende: Comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo – Biglietto di ingresso e visita guidata su prenotazione ad orario alla Mostra del Perugino – Biglietto della Minimetro per il centro di Perugia – Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria.